DEUS MEUMQUE JUS

Il Supremo Consiglio del Rito Scozzese Antico ed Accettato ha confermato quale proprio Sovrano Gran Commendatore, il venerabilissimo e Potentissimo Leo Taroni che assicura il proprio costante impegno per un condiviso e proficuo lavoro per la difesa degli inalienabili diritti …


Il Multiculturalismo come condizione per il Futuro dell’Europa

Intervento del Ven.mo e Pot.mo Leo Taroni, Sovrano Gran Commendatore del R.S.A.A., in occasione del convegno promosso dalla Camera Capitolare “G. Carducci” di Lecce, sul tema ” Multicultura. Valore sociale ed economico per l’Europa”

Nella ormai comune accezione linguistica, il …


IL NOSTRO “ESSERE”

Come ciascuna Istituzione esplicita nel proprio Statuto le proprie peculiari finalizzazioni ed il metodo per conseguirle, così il Rito Scozzese Antico ed Accettato ha trascritto nelle sue “Carte Fondamentali” gli intendimenti costitutivi e la operatività atta a realizzarli.
Tali Carte, …


Scienza e Stato

Intervento del Ven.mo e Pot.mo Leo Taroni, Sovrano Gran Commendatore del R.S.A.A., in occasione del convegno promosso dall’Ispettorato Regionale della Lombardia, sul tema ”Scienza e Stato all’alba del Terzo Millennio”

Fratelli carissimi,
ancor prima di esprimere le mie personali considerazioni …


SCIENZA e STATO

All’alba del Terzo Millennio

16 marzo 2019 ore 15.00

via G.B. Pirelli, 5 Milano…


La Pietra e la Massoneria

Intervento del Ven.mo e Pot.mo Leo Taroni, Sovrano Gran Commendatore del Rito Scozzese Antico ed Accettato, in occasione del Convegno promosso dall’Ispettorato Regionale Umbria sul tema: “Ordo ab Chao in Lapidem. I cicli cosmici nei simboli, archetipi ed architetture sacre”

Solidarietà

Intervento del Ven.mo Pot.mo Leo Taroni, Sovrano Gran Commendatore del Rito Scozzese Antico ed Accettato, in occasione dell’incontro promosso dalla R.L. Mediterraneo n. 1195 all’Oriente di Crotone sul tema: “La solidarietà”

Fratelli carissimi,

Mi è gradita l’opportunità offerta, per poter …



Laicità

Intervento del Ven.mo e  Pot.mo Leo Taroni, Sovrano Gran Commendatore del R.S.A.A., in occasione del Convegno promosso dall’Ispettorato Regionale della Toscana sul tema “La laicità del diritto in democrazia”

Deus Meumque Ius.
Pensavamo che la nostra Divisa fosse divenuta una …


Passaggio nelle Valli Celesti del Fr. Rocco Zimbalatti

Il massone più anziano d’Italia

Nella notte del 31 Agosto 2018 in Bologna è deceduto all’età di 102 anni e sei mesi il Fratello Rocco Zimbalatti, attivo e quotizzante nella R.L. “Giuseppe Logoteta” n. 277 all’Oriente di Reggio Calabria.
Il …